FAQ.
Azienda - Company
dedo-lab-italia nasce dalla passione per l'innovazione e la qualità nel campo delle macchine e attrezzature. Il nostro obiettivo è fornire ai nostri clienti prodotti di alta qualità, selezionati con cura tra i migliori fornitori del settore. La nostra gamma di prodotti è vasta e comprende soluzioni per diverse esigenze e settori, dalle piccole attrezzature per uso domestico alle macchine industriali più complesse. Inoltre nel nostro laboratorio di ricerca è sviluppo vengono quotidianamente testati tutti i prodotti da noi offerti.
Contatti - Contact
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00 ore italiane.
Email : info@dedo-lab-italia.it
Customer account - Come posso creare un Account o collegarmi al mio Account esistente?
Nell'angolo in alto a destra del sito si trova l'area dell’ Account cliente (icona "personaggio"). Facendo clic sul personaggio, si aprirà una nuova pagina.
Qui è possibile effettuare il login o creare un account cliente.
Qual è la vostra politica di riservatezza e sicurezza?
INFORMAZIONI PERSONALI
www.dedo-lab-italia.it si impegna a non divulgare a terzi le informazioni fornite dall'utente. Queste informazioni sono riservate e saranno utilizzate solo dai reparti interni di dedo-lab-italia per evadere l'ordine e garantire la corretta personalizzazione dei servizi offerti.
Tuttavia, se accedete a www.dedo-lab-italia.it tramite collegamenti ipertestuali da altri siti partner, alcuni dati che vi riguardano possono essere comunicati a questi siti, ad eccezione dei dati bancari. L'unico scopo delle informazioni raccolte da www.dedo-lab-italia.it è quello di identificare l'utente. Queste informazioni sono considerate dati personali e sono quindi protette dalla legge dell’ art. 13 della Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali). L'utente ha pertanto il diritto di accedere e rettificare i dati che lo riguardano.
COOKIES
Gli utenti sono informati che durante le loro visite al sito, i cookie possono essere installati automaticamente sulle loro apparecchiature e memorizzati temporaneamente o permanentemente nella memoria o sul disco rigido. I cookie possono essere disattivati nella scheda strumenti del browser web. L'utilizzo di questi cookie ha lo scopo di facilitare la navigazione e di effettuare analisi anonime del numero di visitatori e misurazioni dell'audience al fine di migliorare costantemente il sito e la qualità del servizio offerto. L'utente riconosce quindi di essere stato informato di questa pratica e autorizza www.dedo-lab-italia.it a utilizzarla.
PAGAMENTO
www.dedo-lab-italia.it è sottoposto a un sistema di sicurezza. Abbiamo adottato il processo di crittografia SSL, che offre la massima riservatezza dei dati trasmessi via Internet. Questo processo è supportato da sistemi di sicurezza interni ed esterni per proteggere i dati sensibili. I dati della carta di credito saranno conosciuti solo dal nostro partner PAYPAL o STRIPE
Il Titolare si riserva il diritto di modificare, aggiornare, aggiungere o rimuovere parti della presente informativa sulla privacy a propria discrezione e in qualsiasi momento. Al fine di facilitare tale verifica l’informativa conterrà la data di aggiornamento.
Data di aggiornamento: LUGLIO 2024
Ordini / Order - Come posso ordinare o acquistare i vostri prodotti?
È possibile ordinare direttamente dal nostro sito online.
Facendo clic sul personaggio (nell'angolo in alto a destra del sito), si aprirà una nuova pagina. Qui è possibile effettuare il login o creare un account cliente.
In alternativa, potete trovare i nostri prodotti nei negozi autorizzati.
Vi consigliamo di contattarci, tramite l'email : info@dedo-lab-italia.it, i nostri responsabili sapranno indicarvi la direzione da seguire.
Ordini in lavorazione.
Gli ordini ricevuti, verranno lavorati dal nostro team ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ore italiane.
Gli utenti, verranno avvisati solo tramite E-mail, sullo stato dell’ordine ( preparazione prodotti, imballo, spedizione e pagamenti ) ed inoltre eventuali informazioni mancanti durante la procedura di acquisto.
Preordini in lavorazione.
Gli ordini ricevuti, come PREORDINE verranno lavorati dal nostro team ogni giorno dal lunedì al venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ore italiane.
Si raccomanda di raggruppare i vostri prodotti se evidenziati con l'etichetta "PREORDINE" , in un unico ordine indicando anche le quantità, in modo da offrire un'assistenza post-ordine corretta e trasparente.
Il preordine per noi è importante, ci consente durante le varie fase di produzione/distribuzione di offrire un prodotto con qualità eccellenti, con un servizio di spedizione affidabile verso i nostri patner e clienti.
Completato il vostro acquisto ricevere una e-mail di conferma dell'ordine che e andato a buon fine.
Gli utenti, verranno avvisati solo tramite E-mail, sullo stato dell’ordine ( preparazione prodotti, imballo, spedizione e pagamenti ) ed inoltre eventuali informazioni mancanti durante la procedura di acquisto.
Gli utenti, verranno avvisati solo tramite E-mail sullo stato del PREORDINE, i tempi di attesa variano dai 5 ai 15 giorni.
Per qualsiasi vostra informazione contattateci al nostro indirizzo E-mail : info@dedo-lab-italia.it
Procedura d’acquisto.
Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto.
La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:
Gli Utenti sono pregati di scegliere il prodotto desiderato, per farlo comparire nella selezione d’acquisto, indicando, ove possibile, quantità e/o caratteristiche specifiche.
Gli Utenti possono controllare la propria scelta, modificare, aggiungere o rimuovere i prodotti.
Agli Utenti sarà richiesto di specificare il proprio indirizzo di fatturazione, indirizzo di spedizione, riferimenti aziendali se società, riferimenti persone fisiche se ditta individuale, riferimenti persone fisiche se privati e un mezzo di pagamento a loro scelta presenti nel carrello.
Durante la procedura d’acquisto, gli Utenti possono, in qualsiasi momento, modificare, correggere o sostituire le informazioni fornite o annullare del tutto la procedura d’acquisto senza alcuna conseguenza.
Dopo aver fornito tutte le informazioni richieste, gli Utenti sono pregati di controllare attentamente l’ordine e possono successivamente procedere al checkout.
Per inoltrare l’ordine, gli Utenti sono tenuti ad accettare i presenti Termini e ad utilizzare il rispettivo pulsante o meccanismo su questo Sito Web, in tal modo, impegnandosi a pagare il prezzo concordato.
Come faccio a sapere se il mio ordine è stato confermato?
Una volta convalidato il pagamento, verrà inviata un'e-mail di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato. A questa e-mail sarà allegata la fattura proforma oppure la fattura dell'ordine.
Assicuratevi di controllare la cartella "Spam", poiché l'e-mail potrebbe essere nascosta lì.
Come si utilizza un codice promozionale?
- Inserite il codice sconto nella casella "Codice sconto" quando siete nella pagina del carrello, prima di convalidare l'ordine.
- Fare clic nella casella codice sconto e scrivere il (codice) ricevuto tramite e-mail, e premere "applica".
- Se il codice è stato applicato, apparirà una frase di convalida e lo sconto sarà applicato.
Se un testo in rosso dovesse indicare "Questo codice coupon non è valido.", contattateci : info@dedo-lab-italia.it
Il codice sconto si attiva in automatico, quando superato il limite minimo di aquisto di euro 59.00 .
- È possibile utilizzare il codice sconto solo per il primo ordine.
Ulteriori Promozioni verranno comunicate solo tramite e-mail, solo se siete iscritti nel nostro programma Newsletter.
La consegna è gratuita?
Il valore minimo dell'ordine, nonché l'importo delle spese di consegna, sono indicati nella pagina "Carrello" (prima di procedere con l'ordine).
Consegna.
Gli articoli sono spediti con la fattura proforma giustificativa all'indirizzo di consegna che è stato fornito compilando i campi nel suo ordine.
I tempi di consegna indicati sono da considerarsi come tempi indicativi (indicazioni e responsabilità dei nostri corrieri di fiducia) e corrispondono al tempo di elaborazione e spedizione per destinazione. In nessun caso potranno essere contestati, ma in caso di ritardo straordinario, le sarà inviata una e-mail di avviso.
Se i prodotti di un singolo ordine dovessero essere disponibili in date diverse, il termine di consegna sarà quello del prodotto con la scadenza più prolungata. dedo-lab-italia, tuttavia, si riserva il diritto di dividere le consegne al fine di garantire il miglior servizio. Sarà addebitato solo il costo di spedizione e trasporto indicati al momento dell'ordine.
Vi forniremo al più presto possibile un link che consente di monitorare lo stato della consegna online del suo collo.
Le spese di spedizione includono l'imballaggio, movimentazione e spedizione con assicurazione. Essi possono contenere una fissa e una parte variabile in base al prezzo o il peso del vostro ordine.
Consigliamo di raggruppare i suoi articoli in un ordine unico. Non possiamo raggruppare due ordini distinti e si dovrà pagare per ciascuno di essi. Il suo pacco sarà spedito a suo proprio rischio, ma prendiamo specifiche precauzioni per proteggere i prodotti fragili.
Gli imballi sono sovradimensionati e protetti.
Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Sono possibili 2 tipi di pagamento:
- Stripe (carta di credito: MasterCard, Visa, ...)
- Bonifico Bancario / postale / online Anticipato.
I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.
Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportano costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di questo Sito Web.
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questo Sito Web non raccoglie dati relativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il pagamento è andato a buon fine. Per ricevere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sui relativi diritti, l’Utente può fare riferimento alla informativa privacy di questo Sito Web.
Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il Titolare si riserva il diritto di richiedere all'Utente il rimborso di qualsiasi spesa o danno correlato.
Carrello.
Modalità di acquisto molto semplice è intuitivo, dopo essersi registrati nella apposita sezione di questo sito (icona personaggio), seguire semplicemente le varie fasi che il sistema in automatico indica.
Nel caso in cui si inizia a fare acquisti, aggiugendo i prodotti da voi scelti nel carrello, il sistema in automatico li raggruppa, indicando in modo dettagliato il vostro ordine. In seguito procedendo "Vai alla cassa" il sistema in automatico chiede di poter effettuare il Login oppure chiede di Creare Account, per poi seguire semplicemente le varie fasi di acquisto.
Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca oppure il sistema non permette di proseguire, con il vostro ordine, il sistema salva in automatico l'ordine nella sezione del vostro account "i miei ordini".
E inoltre possibile ripetere le varie fasi di acquisto del vostro ordine, seguendo semplicemente le procedure che il sistema indica.
Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Nel caso in cui il pagamento non vada a buon fine, il Titolare si riserva il diritto di richiedere all'Utente il rimborso di qualsiasi spesa o danno correlato.
Prezzi.
Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.
I prezzi su questo Sito Web, sono indicati al netto di commissioni, tasse e costi applicabili.
Riserva di proprietà.
Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.
Descrizioni del prodotto.
Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questo Sito Web e sono soggetti a modifica senza preavviso.
Sebbene i Prodotti su questo Sito Web siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione su questo Sito Web tramite qualsiasi mezzo (inclusi, a seconda dei casi, materiali grafici, immagini, colori, suoni) è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.
Disponibilità del prodotto.
Le nostre offerte sono promosse limitatamente alle scorte disponibili.
Per quanto riguarda i prodotti non presenti presso il magazzino dedo-lab-italia, le nostre offerte sono vincolate alla disponibilità da parte dei nostri fornitori.
Le informazioni sulla disponibilità vengono visualizzate nella pagina del prodotto, e essendo legate a nostri fornitori, eventuali errori o modifiche sfuggono al nostro immediato controllo.
In caso di indisponibilità superiore a 30 giorni di un articolo ordinato e pagato, vi verrà data comunicazione via e-mail. L'annullamento dell'ordine di questo prodotto e il suo rimborso verrà effettuato, il resto del vostro ordine resterà confermato e definitivo.
La disponibilità è visualizzata per l’ordine del singolo pezzo.
Come vengono preparati è spediti i vostri ordini.
Appena ricevuti i vostri ordini, verranno controllati dal nostro ufficio.
I nostri collaboratori effettueranno i controlli su singoli ordini, (Nome, Cognome, Azienda, Indirizzo corretto, Indirizzo corretto per la spedizione, Controllo del pagamento ricevuto).
(Ci teniamo ad informarvi in modo molto trasparente, che qualsiasi tipo di pagamento scelto da voi, noi non siamo in grado di raccogliere dati relativi al pagamento. In quanto il sistema ci invia solo una notifica che il pagamento è andato a buon fine).
(Per ricevere ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali e sui relativi diritti, l’Utente può fare riferimento alla informativa privacy di questo Sito Web.)
Dopo aver effettuato il controllo da parte del nostro ufficio, viene preparato il vostro ordine/prodotti in pacchi con misure a partire da 25cm x 25cm x 25cm o simili con “pluriball” o “patatine”, in modo da garantire una spedizione corretta e confortevole per i vostri prodotti.
Inoltre è da tenere in considerazione che i nostri prodotti possono avere volumi di spedizioni molto variabili in base alla quantità dei prodotti ordinati.
(Nella fase di acquisto, il sistema in automatico indica la fascia di peso è le eventuali ulteriori indicazioni.)
Preparato il pacco o più pacchi si preparano le etichette da applicare sopra, con le indicazioni da seguire sia sulla movimentazione del pacco, sia sulla destinazione della merce. Inoltre incarichiamo i nostri corrieri di fiducia per effettuare il ritiro.
Per qualsiasi vostra informazione contattateci al nostro indirizzo E-mail : info@dedo-lab-italia.it
Dov'è il mio ordine?
Quando l'ordine viene spedito, si riceve una notifica via e-mail con il numero di tracciamento. Le consegne vengono effettuate all'indirizzo indicato dall'Utente e con le modalità indicate nel riepilogo dell'ordine. L’invio dell’ordine da parte dell’utente determina la conclusione del contratto.
Assicuratevi di controllare la cartella "Spam" della vostra casella di posta elettronica, poiché l'e-mail potrebbe essere nascosta lì.
Quali sono i tempi di consegna?
UE : I pacchi sono inviati tramite i nostri patner di fiducia e i tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione. All'interno dell'Unione Europea, si devono prevedere tra i 5 e i 7 giorni dalla spedizione dell'ordine.
ITALIA : I pacchi sono inviati tramite i nostri patner di fiducia e i tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione. Si devono prevedere tra i 3 e i 5 giorni dalla spedizione dell'ordine.
Cosa devo fare se non ho ricevuto il mio pacco?
Vi consigliamo di controllare lo stato della spedizione, utilizzando il numero di tracking che avete ricevuto via e-mail al momento della spedizione dell'ordine.
Il pacco potrebbe essere in attesa presso un punto di smistamento. Assicuratevi di controllare la vostra e-mail (anche nella cartella spam).
Altrimenti, contattateci all'indirizzo Email : info@dedo-lab-italia.it
Quali sono le zone di consegna per gli ordini online?
Gli ordini possono essere elaborati se l'indirizzo di consegna si trova in un paese del continente europeo.
Se avete domande su un ordine internazionale, non esitate a contattarci tramite Email : info@dedo-lab-italia.it
Devo pagare i dazi doganali?
I dazi doganali sono dovuti se l'indirizzo di consegna è al di fuori dell'Unione Europea.
I costi di dogana, dazi o tasse doganali sono imposte indirette che vengono applicate sul valore degli articoli che vengono importati o esportati da un paese che impone tali imposte. Nel caso dell’Europa, si applicano i costi di dogana per tutti i prodotti che provengono o sono diretti nei paesi che non fanno parte della Comunita' europea.
Quindi quando dall’Italia viene spedito per un paese extra Ue, le spese doganali saranno stabilite dal paese di destinazione in base a determinati fattori come la tipologia di merce, il valore della stessa, la quantità di merce spedita e la modalità di spedizione: privata o commerciale (spedizioni tra privati, spedizioni tra aziende oppure spedizioni tra aziende e privati).
Per informazioni più precise, vi suggeriamo di contattare l'ufficio doganale locale per anticipare le spese che potrebbero essere applicate.
Come posso restituire o sostituire il prodotto?
Vi preghiamo di contattarci rapidamente all'indirizzo Email : info@dedo-lab-italia.it, citando il vostro numero d'ordine e gli articoli e relative foto dei prodotti. Ci occuperemo della vostra richiesta nel più breve tempo possibile.
Cosa devo fare se il mio ordine è incompleto o il prodotto è danneggiato?
Vi preghiamo di contattarci rapidamente all'indirizzo Email : info@dedo-lab-italia.it, citando il vostro numero d'ordine e gli articoli mancanti/difettosi e relative foto dei prodotti. Ci occuperemo della vostra richiesta nel più breve tempo possibile.
Qual è la vostra politica di restituzione o rimborso?
Avete un periodo di 8 giorni dal ricevimento dell'ordine per restituire un articolo che non vi soddisfa - prima dell'apertura/utilizzo. Il prezzo dell'articolo acquistato sarà rimborsato. Tuttavia, gli articoli restituiti aperti, incompleti, danneggiati o sporchi non saranno accettati o rimborsati.
Ci impegniamo inoltre a sostituire o rimborsare gli articoli difettosi o non conformi all'ordine che ci vengono restituiti entro 8 giorni, indicando nel modulo d'ordine i motivi della restituzione.
Posso essere rimborsato se il prodotto non è adatto a me?
Sì, avete un periodo di 8 giorni dal ricevimento dell'ordine per restituire un articolo che non vi soddisfa - prima di aprirlo/utilizzarlo.
Un articolo che è stato aperto/utilizzato non sarà accettato o rimborsato.
Devo pagare le spese di restituzione dell'ordine?
Sì, le spese di restituzione dell'ordine sono a carico del cliente.
Posso cancellare il mio ordine?
Se l'ordine non è ancora stato spedito, sì.
Tuttavia, per garantire che l'ordine venga ricevuto il più rapidamente possibile, iniziamo subito a elaborarlo, quindi potrebbe non essere più possibile annullarlo al momento opportuno.
Non esitate a contattare la nostra E-mail : info@dedo-lab-italia.it per avere informazioni sullo stato del vostro ordine.
Le e-mail vengono elaborate dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 18.00 ore italiane.
Assistenza Post-vendita.
Gli Utenti che hanno acquistato prodotti su questo Sito Web possono usufruire gratuitamente dei servizi di assistenza post-vendita relativi al loro acquisto (per tutto il periodo di garanzia) dove prevista, contattando il Titolare tramite i recapiti indicati in questo documento.
* Distributori e rivenditori / Distributors and retailers : Come posso ordinare i vostri prodotti all'ingrosso (distributore, grossista, ecc.)?
Vi consigliamo di contattare il nostri uffici per trovare la soluzione migliore.
I nostri uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 18:00 ore italiane.
Email : info@dedo-lab-italia.it
CLICCA QUI IN BASSO!!!!! PER SCOPRIRE TUTTI I PRODOTTI DA NOI OFFERTI !!!!